CINEMOVIE.INFO - il Cineportale del Cinema moderno

Recensioni
Recensioni
Box Office
Box Office
Notiziario Notiziario
Trailers Trailers
Celebritą Celebrità
Frasi Celebri Frasi Celebri
Cine Specials Cine Specials
CINEMOVIE.INFO


 
 
 
 
 

RECENSIONE FILM CLICK CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK

CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICKANNO: U.S.A. 2006

GENERE: Commedia

REGIA: Frank Coraci

CAST: Adam Sandler, Kate Beckinsale, Christopher Walken, Henry Winkler, David Hasselhoff, Sean Astin, Sophie Monk, Julie Kavner, Joseph Castanon, Jonah Hill, Jake Hoffman, Tatum McCann, Lorraine Nicholson, Katie Cassidy, Cameron Monaghan, Jennifer Coolidge.

DURATA: 107 '

VISITA IL SITO

TRAMA: Michael Newman (Adam Sandler) è un marito e padre di famiglia che troppo spesso trascura la famiglia per dedicarsi completamente al lavoro.
Una sera mentre è alla disperata ricerca di un telecomando universale che controlli tutti i dispositvi elettronici della sua casa, un individuo strano dal nome di Morty (Christopher Walken) gli consegna un telecomando all'apparenza come tutti gli altri.
Michael ben presto che si accorge che grazie a questo strumento può non solo accendere, spegnere e cambiare i canali del suo televisore, ma puo anche andare avanti, indietro e mettere in pausa la sua vita.
Finalmente grazie a questo telecomando Michael riesce a dividersi tra casa e lavoro: le cose sembrano andare nel verso giusto ma...

CRITICA a cura di Mariasole: Forse un po' tutti abbiamo sperato di possedere un telecomando con il quale poter andare "avanti nel tempo" per vedere se ottenevamo la promozione nel lavoro tanto sperata... o semplicemente per evitare un litigio...
Questo è ciò che accade a Michael che, diviso tra casa e lavoro, non ha tempo da dedicare alla sua famiglia... e quello di cui ha bisogno è proprio un telecomando con il quale si puo andare avanti e indietro nel tempo rivivendo cosi alcuni momenti della sua vita.
Purtroppo sconterà sulla sua pelle anche i contro di questo telecomando: vedrà la sua promozione nel lavoro fino a diventare l'unico "proprietario" dello studio nel quale lavora... va avanti fino alla sua vecchiaia... andrà così avanti da non non sapere le cause del divorzio con la sua bellissma moglie, non andare al funerale del padre e non ricordare come lo avesse tratto male poco prima che lui morisse.
Per fortuna Michael si rende conto del grande sbaglio che ha fatto a mandare così avanti la sua vita...
Natutalmete se volete sapere il finale vi consiglio di vedere questa commedia divertente adatta a tutta la famiglia.
Il film ha un buon ritmo anche se in alcune parti è un po' lento e può accadere che si accusi un po di stanchezza dopo circa 110 minuti di film.
Fondamentale e divertente è ruolo di Christopher Walken, unico vero attore di tutto il film, che stona in un cast di attori improvvisati.
Curiosità: capo di Micheal è il bagnino di Baywatch Mitch (ovvero David Hasselhoff), l'insegnante di nuoto del figlio è l'hobbit Sam de "Il Signore degli Anelli" mentre il padre di Micheal è il mitico Fonzie di Happy Days. Mariasole - giunone1984tr_nospam@libero.it
VOTO: 7,5

   
 
 
   
 

Disclaimer | © 2001-2007 CINEMOVIE.INFO | Web Design: © 2007 MARCLAUDE