CINEMOVIE.INFO - il Cine Portale del Cinema moderno

Recensioni
Recensioni
Box Office
Box Office
Notiziario Notiziario
Trailers Trailers
Celebritą Celebrità
Frasi Celebri Frasi Celebri
Cine Specials Cine Specials
CINEMOVIE.INFO


RECENSIONE FILM RUNNING WITH SCISSORS CORRENDO CON LE FORBICI IN MANO

CORRENDO CON LE FORBICI IN MANOANNO: U.S.A. 2006

GENERE: Drammatico

REGIA: Ryan Murphy

CAST: Annette Bening, Joseph Cross, Brian Cox, Joseph Fiennes, Evan Rachel Wood, Alec Baldwin, Gwyneth Paltrow, Jill Clayburgh, Gabrielle Union, Patrick Wilson, Kristin Chenoweth.

DURATA: 122 '

VISITA IL SITO

TRAMA: Augusten Burroughs (Joseph Cross) è figlio di una poetessa frustrata, Deirdre (Annette Bening), e di Norman (Alec Baldwin), insegnante di matematica alcolizzato.
Quando il matrimonio dei coniugi Burroughs va in frantumi e Deirdre si rinchiude in un motel, Augusten entra nello stravagante mondo della famiglia del Dr. Finch (Brian Cox), con la signora Finch (Jill Clayburgh) e le due figlie Hope (Gwyneth Paltrow) e Natalie (Evan Rachel Wood)...

CRITICA: Ryan Murphy, creatore del bellissimo telefilm cult Nip / Tuck, dirige Correndo con le forbici in mano - Running with Scissors, basato sul libro autobiografico di Augusten Burroughs "Running with Scissors: A Memoir", film acclamato come grande rivelazione dell'ultima stagione cinematografica e troppo frettolosamente etichettato come pellicola geniale che ruota attorno a personaggi sorprendenti.
Correndo con le forbici in mano è in realtà un film parecchio noioso che segue stancamente l'autobiografia surreale di Augusten Burroughs, invero tacciata di scarsa veridicità e che tanto successo ha avuto nella sua versione cartacea.
Il film di Murphy è purtroppo privo di sostanza, i personaggi sono delineati malamente come pazze inverosimili macchiette, il filone principale della sceneggiatura si estende con grande difficoltà in quest'opera priva di incipit e di mordente nella quale una tragica famiglia media viene a contatto con uno psicologo furbo, furfante e decisamente folle.
In Correndo con le forbici in mano può colpire inizialmente il cast, con gli ottimi Annette Bening (Deirdre Burroughs) e Brian Cox (Dr. Finch), mentre il film nel suo prosieguo perde di vista gli altri personaggi come Alec Baldwin (Norman Burroughs) e Gwyneth Paltrow (Hope Finch), cercando di focalizzarsi invano sulla storia di Augusten Burroughs, alias Joseph Cross, del suo amante gay Neil Bookman, interpretato da Joseph Fiennes, e della quasi sorellastra Natalie Finch, interpretata dalla bella e brava Evan Rachel Wood.
Ci si attende una svolta, una scossa dalla noiosa linearità del girato intervallato soltanto da alcune strambe scenette e battute carine, una svolta che non arriverà mai: un finale che spezza decisamente la narrazione precedente con toni fintamente ed eccessivamente drammatici chiude il sipario di Correndo con le forbici, un film purtroppo privo di spunti, pesante e tedioso.
VOTO:
5,5

 
 

Disclaimer | © 2001-2007 CINEMOVIE.INFO | Web Design: © 2007 MARCLAUDE