RECENSIONE FILM BATS

Anno: U.S.A. 1999

Genere: Horror

Regia: Louis Morneau
Cast:
Lou Diamond Phillips, Dina Meyer, Bob Gunton, Leon.
Durata: 91 '

Trama
P
ipistrelli sanguinari e spietati, vittime di una manipolazione genetica a causa di un esperimento del governo, attaccano e terrorizzano la popolazione di un piccolo paese nel Texas. Due esperti in pipistrelli cercheranno di fermarli...
Giudizio

Capirete subito che in questo film c'è qualcosa che non quadra, ma nel momento in cui vedrete prospettata la fine di tutti gli Stati Uniti, in poche settimane, ad opera di pipistrelli (...siamo sicuri che siano pipistrelli o piuttosto pterodattili?...) deciderete di avere sonno, a meno che non siate masochisti e vogliate vedere come va a finire.

Sensazionali sono le creature protagoniste di questo film: hanno la forza di Godzilla ed emettono in fase di attacco "gli stessi identici versi" (lo noterete) degli alieni di Alien...quale straordinaria e fantasiosa mente ha deciso di scegliere proprio il medesimo effetto sonoro di un così grande e noto film? Per metterlo poi in questa pellicola all'insegna di una trama davvero scarsissima. Non aspettatevi granchè nemmeno dagli effetti speciali, vi deluderanno anche quelli. Affascinanti i dialoghi...per la loro banalità! Osservate poi questa chicca: "ogni volta" che Leon apre bocca, nei panni di Jimmy Sands, pronuncia una battuta o un'americanata. Eccessivo.

Voto : 3 1/2

Attori

Lou Diamond Phillips: 5 Si sforza di essere serio.

Dina Meyer: 4 1/2 Interpretazione quasi sufficiente.

Leon: 4 Sembra un cabarettista...

©Cinemovie.INFO 2001-2002