CINEMOVIE.INFO - il Cineportale del Cinema moderno

Recensioni
Recensioni
Box Office
Box Office
Notiziario Notiziario
Trailers Trailers
Celebritą Celebrità
Frasi Celebri Frasi Celebri
Cine Specials Cine Specials
CINEMOVIE.INFO


 

 
 
 
 
 

RECENSIONE FILM PANIC ROOM

Panic RoomANNO: U.S.A. 2002

GENERE: Thriller

REGIA: David Fincher

CAST: Jodie Foster, Kristen Stewart, Forest Whitaker, Jared Leto, Dwight Yoakam, Patrick Bauchau, Ian Buchanan, Ann Magnuson.

DURATA: 112 '

TRAMA: Meg Altman (Jodie Foster) e la figlia Sara (Kristen Stewart) si trasferiscono in un lussuoso appartamento nel cuore di Manhattan per iniziare una nuova vita: Stephen (Patrick Bauchau), padre ed ex marito, proprietario delle industrie farmaceutiche Altman, ha mollato la moglie per vivere una nuova giovinezza con un'avvenente modella, promettendo comunque di essere sempre economicamente e sentimentalmente vicino alla sua famiglia per sostenerla in tutte le sue necessità. Meg e Sara hanno appena iniziato il trasloco e si apprestano a passare la prima notte nella loro spaziosa abitazione, ignare del segreto gelosamente custodito all'interno della casa, "dono" dell'ultimo stravagante proprietario, e dei loschi piani che tre malviventi, "l'affettuoso nipotino" Junior (Jared Leto), l'esperto ingegnere Burnham (Forest Whitaker) e il poco raccomandabile Raoul (Dwight Yoakam) hanno architetettato già da diverse settimane. L'unica via di salvezza per le due donne diventa così l'inquietante Panic Room, inaccessibile stanza blindata predisposta nei casi di estrema necessità per difendersi da eventuali malintenzionati che possano penetrare nelle abitazioni. Dotata di circuito interno video, generi alimentari di conforto e linea telefonica protetta, difesa da una possente struttura in cemento armato rivestito di acciaio, la Panic Room, posta al centro delle casa, tra tensioni, ricatti e sofferenze diventerà il fulcro di un crudele gioco di sopravvivenza...
GIUDIZIO: Prossimamente
VOTO: 7,5

INTERPRETI

Jodie Foster: 8 Straordinaria interprete di grande talento pluripremiata agli Oscar: due Statuette nel 1988 e nel 1991 per "Sotto Accusa" e "Il Silenzio degli innocenti", due Nominations per "Taxi Driver" e "Nell". Attrice dell'Olimpo di Hollywood alla sua ennesima grande ed intensa interpretazione.

Forest Whitaker: 7 Prossimamente

Kristen Stewart: 6,5 Prossimamente

Disclaimer | © 2001-2004 CINEMOVIE.INFO | Web Design: © 2004 MARCLAUDE