CINEMOVIE.INFO - il Cineportale del Cinema moderno

Recensioni
Recensioni
Box Office
Box Office
Notiziario Notiziario
Trailers Trailers
Celebritą Celebrità
Frasi Celebri Frasi Celebri
Cine Specials Cine Specials
CINEMOVIE.INFO


 
 
 
 
 

RECENSIONE FILM THE DEVIL WEARS PRADA IL DIAVOLO VESTE PRADA

IL DIAVOLO VESTE PRADAANNO: U.S.A. 2006

GENERE: Commedia

REGIA: David Frankel

CAST: Meryl Streep, Anne Hathaway, Adrian Grenier, Simon Baker, Stanley Tucci, Tracie Thoms, Emily Blunt, Eric Seltzer, Rich Sommer e Stephanie Szostak.

DURATA: 109 '

VISITA IL SITO

TRAMA: Andy (Anne Hathaway), una giovane ragazza da poco laureatasi, trova posto al "Runway", una famosissima rivista di moda di New York, posto per il quale chiunque "avrebbe ucciso". La direttrice è la famosa Miranda Priestley (Meryl Streep) e ben presto la vita della povera Andy si trasmorma in un inferno...

CRITICA a cura di Mariasole: Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisberger che si svolge a New York: viene portato all'esasperazione il modo della moda, dove la moda è al primo posto, soprattutto se si lavora al Runway con la famosissima Miranda Priestley.
Questa è la storia della nostra protagonista Andy, aspirante giornalista appena laureatasi giunta a New York per realizzare il suo sogno: diventare una famosa giornalista e spera che iniziando a lavorare come assistente del suo capo Miranda Priestley potrebbero apririsi davanti a lei varie occasioni.
Andy per non fallire e per vedere realizzati i suoi sogni, grazie anche all'aiuto di Niger, riesce a diventare la prima assistente non solo esaurendo tutte le assurde pretese di Miranda ma cambiando il suo aspetto ma soprattutto il suo carattere mettendo così in secondo piano le amicizie ma soprattutto l'amore del suo fidanzato.
Entra cosi nel modo della moda, mondo a lei finora sconosciuto, e ben presto si renderà conto che ha stipulato un vero patto col diavolo, un diavolo che veste Prada.
Alla fine Andy capisce che quel mondo non le appartiene e cosi sarà posta davanti ad una scelta.
Nel complesso è una commedia divertente anche in alcuni punti lenta e noiosa.
Il cast comprende Meryl Streep nel ruolo del direttore della rivista “Runway”, Anne Hathaway nel ruolo della segretaria e lo stilista Valentino che interpreta se stesso. Il film è diretto da David Frankel, regista di Sex & The City. Mariasole - giunone1984tr_nospam@libero.it
VOTO:

Disclaimer | © 2001-2007 CINEMOVIE.INFO | Web Design: © 2007 MARCLAUDE