CINEMOVIE.INFO - il Cineportale del Cinema moderno

Recensioni Recensioni
Box Office
Box Office
Notiziario Notiziario
Trailers Trailers
Celebritą
Celebrità
Frasi Celebri Frasi Celebri
Cine Specials
Cine Specials
CINEMOVIE.INFO


 
 
 

SCARLETT JOHANSSON
SCARLETT JOHANSSONPelle eburnea, sguardo ammiccante, voce roca, bocca sensuale: si parla di lei come la nuova Marilyn, la musa di Woody Allen, ed è anche stata nominata dalla rivista maschile “Playboy” la celebrità più sexy del pianeta.
Ecco la newyorkese icona del terzo millennio.
 

BIOGRAFIA

Scarlett Johansson è nata a Manhattan il 22 Novembre 1984 come la terza di 4 figli insieme al suo fratello gemello Hunter; il nome, scelto da sua madre, riprende quello di Scarlett O’Hara attrice di Via col vento...
Sarà per questo che te anni aveva già deciso che avrebbe fatto l’attrice e così con il supporto della madre Melanine inizia a studiare recitazione e partecipare alle audizioni per i film.
SCARLETT JOHANSSONAd otto anni calcava le scene, assieme a Ethan Hawke, nell’opera teatrale Sophistry; ma il debutto sul grande schermo arriva nel 1994 con un piccolo ruolo in Genitori cercasi, successivamente appare anche in La giusta causa come la figlia di Sean Connery e Appuntamento col ponte – seppur brevi le sue parti in questi film Scarlett mostra già la sua naturalezza e il grande potenziale.
Continua a farsi conoscere nel ruolo di Amanda in Manny & Lo-Una vita per ricominciare (nel quale recita con il gemello Hunter) ma comincia ad imporsi e attirare l’attenzione del pubblico con la Grace di L’uomo che sussurrava ai cavalli ottenendo anche il premio come giovane attrice emergente dell’anno.
“Dopo l’uomo che sussurrava ai cavalli ho ricevuto molti script di ragazze che venivano violentate o fatte a pezzi, o giovani campionesse di equitazione colpite da mali incurabili, o novelle Cenerentola: insomma una marea di storie disgustose” racconta lei ridendo ”Ma, visto che per fortuna non ero il sostegno della mia famiglia, sono stata libera di fare quello che mi piaceva, e di infischiarmene anche del box office”.
SCARLETT JOHANSSONQuindi niente film commerciali e parti da lolita, dopo aver preso parte insime a Thora Birch in Ghost World, Scarlett ha confermato il suo stato di talentuosa e seria artista partecipando ai cast di An american rhapsody e L’uomo che non c’era, entrambi furono rilasciati nel 2001.
La sua forte determinazione è stata pienamente apprezzata e si è trasformata in grande successo dopo aver partecipato a due film che le hanno portato la nomination ai Golden Globes: La ragazza con l’orecchino di perla di Peter Webber, in cui è la silenziosa Griet, modella che ispira il celebre dipinto di Vermeer, e Lost in translation-L’amore tradotto di Sophia Coppola, che l’ha promossa diva accanto a Bill Murray. Le performance di Scarlett in entrambi i film hanno incontrato il favore della critica tanto da paragonarla ad attrici fenomenali come Lauren Bacall e Marilyn Monroe.
“Da guardare è ipnotica” dice di lei il regista Webber ”come una star del muto.Nella vita invece è rumorosa, irriverente, fin troppo convinta delle sue opinioni: una forza della natura. Mi sono trovato totalmente affascinato dalla sua presenza, ho visto ciò che potete vedere tutti nel film:l‘intelligenza unita a una fresca, nascente sensualità”.
Le numerose nomianation ricevute hanno contribuito a consolidare la sua carriera, nel 2004 partecipa anche a svariati film come Una canzone per Bobby Long, in cui recita accanto a John Travolta (l’ha conquistata: “è l’uomo più dolce del mondo”), Le seduttrici a fianco di Helen Hunt e In good company.

SCARLETT JOHANSSON

Dal 2005 Scarlett è sempre più impegnata, ogni volta che scatta il ciack diventa un’altra: dopo aver brillato come la sexy e infelice di Match point e The island, ha continuato con Black Dahlia (e durante il set ha conosciuto e “domato” Josh Hartnett, la sua storia più lunga), ed ancora per Allen in Scoop. Anche quest’anno continua all’insegna di quella che è stata definita “scarlett fever”, l’attrice americana gira il film The prestige di Cristopher Nolan ed i nuovi progetti di The Nanny diaries e The other boleyn girl.

FILMOGRAFIA

* Genitori cercasi (North) (1994) Laura Nelson
* La giusta causa (Just Cause) (1995) Kate Armstrong
* Appuntamento col ponte (If Lucy Fell) (1996) Emily
* Manny & Lo (1996) Amanda
* Felicità rubata (Fall) (1997) Little Girl
* Home Alone 3 (1997) Molly
* L'uomo che sussurava ai cavalli (The Horse Whisperer) (1998) Grace MacLean
* My Brother the Pig (1999) Kathy Caldwell
* L'uomo che non c'era (The Man Who Wasn't There) (2001) Birdy Abundas
* Ghost World (2001) Rebecca
* An American Rhapsody (2001) Suzanne Sandor
* Arac Attack - Mostri a otto zampe (Eight Legged Freaks) (2002) Ashley Parker
* Lost in Translation - L'amore tradotto (Lost in Translation) (2003) Charlotte
* La ragazza con l'orecchino di perla (Girl with a Pearl Earring) (2003) Griet
* The Perfect Score (2004) Francesca Curtis
* Una canzone per Bobby Long (A Love Song for Bobby Long) (2004) Pursy Will
* Le seduttrici (A Good Woman) (2004) Meg Windermere
* SpongeBob: il film (The SpongeBob SquarePants Movie) (2004) – voce Mindy
* In Good Company (2004) Alex Foreman
* Match Point (2005) Nola Rice
* The Island (2005) Jordan Two Delta/Sarah Jordan
* Scoop (2006) Sondra Pransky
* The Black Dahlia (2006) Kay Lake
* The Prestige (2007) Olivia Wenscombe
* The Nanny Diaries (2007) - in post-produzione
* Brilliant (2009) - in pre-produzione
* The Other Boleyn Girl (2009) - in pre-produzione
* Napoleon and Betsy (2010) - annunciato
* Amazon (2010) - annunciato

GALLERIA FOTOGRAFICA

SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSON

SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSON

SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSON

SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSON

SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSON

SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSON

SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSON

WALLPAPER - SFONDO PER IL DESKTOP E POSTER

SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSON

SCARLETT JOHANSSON

Disclaimer | © 2001-2010 CINEMOVIE.INFO | Web Design: © 2010 MARCLAUDE