CINEMOVIE.INFO - il Cineportale del Cinema moderno

Recensioni
Recensioni
Box Office
Box Office
Notiziario Notiziario
Trailers Trailers
Celebritą Celebrità
Frasi Celebri Frasi Celebri
Cine Specials Cine Specials
CINEMOVIE.INFO


 

RECENSIONE FILM LUCKY NUMBER SLEVIN - SLEVIN PATTO CRIMINALE

SLEVIN - SLEVIN PATTO CRIMINALE ANNO: U.S.A. 2006

GENERE: Thriller

REGIA: Paul McGuigan

CAST: Josh Hartnett, Morgan Freeman, Bruce Willis, Ben Kingsley, Danny Aiello, Lucy Liu, Stanley Tucci, Matthew G. Taylor, Corey Stoll, Michael Rubenfeld, Sebastien Roberts, Dorian Missick, Shira Leigh, Janet Lane, Sam Jaeger, Victoria Fodor, Oliver Davis, Kevin Chamberlin, Rick Bramucci.

DURATA: 110 '

VISITA IL SITO

TRAMA: Il giovane Slevin (Josh Hartnett) si trova coinvolto suo malgrado in una faida tra le due più importanti bande criminali di New York, che fanno capo una al Rabbino (Ben Kingsley) e l'altra al Boss (Morgan Freeman). Posto sotto continua sorveglianza dal detective Brikowski (Stanley Tucci) e dal killer Goodkat (Bruce Willis), Slevin dovrà escogitare un piano perfetto...

CRITICA a cura di Arianna Biagi: Le imprudenze vengono pagate a caro prezzo nel girone infernale degli allibratori e dei boss malavitosi, e se ci capita di scommettere sul cavallo sbagliato, potrebbe essere l'intera famiglia a farne le spese.
Questa la morale del racconto che un enigmatico Bruce Willis, prima di compiere un'esecuzione capitale, racconta al suo ignaro condannato nella vuota sala d'attesa di un aeroporto.
Di lì la vicenda si sposta nel caleidoscopico equivoco che fa di Slevin, un ragazzo appena uscito da una rocambolesca concatenazione di episodi sfortunati, il saldatore degli altrui debiti e il capro espiatorio su cui si rifaranno le due diverse fazioni che dividono il quartiere. Preso tra due fuochi, Slevin si ritroverà a puntare tutto sul cavallo di una sospetta improvvisazione e a gestire i rapporti tra i due facinorosi boss, dando vita ad un doppio gioco dagli amari risvolti.
Dopo il promettente inizio, che vede il protagonista sballottato tra le intense performance di Morgan Freeman e Ben Kingsley nelle vesti dei due boss malavitosi, e terminato il ritmo baldanzoso dato dalla continua seri di equivoci e contromosse, deludono, infine, le ingenuità nella sceneggiatura che possono ben fare intuire l'identità del protagonista (e quindi gli esiti della vicenda) prima del necessario. Slevin rimane una visione piacevole e divertente, anche se non particolarmente originale, e la presenza di notissimi attori è di consolazione per quelle lacune che ne fanno un film non troppo brillante. Arianna Biagi - arianna-biagi_nospam@fastwebnet.it
VOTO:

   
 
 
   
 

Disclaimer | © 2001-2007 CINEMOVIE.INFO | Web Design: © 2007 MARCLAUDE